Studio di Modellazione 3D

Studio di Progettazione 3D settore meccanico
3D modeler freelance - modellatore 3D freelance

La Modellazione 3D è il processo di realizzazione mediante CAD 3D di un oggetto virtuale, chiamato matematica 3D, usato come modello per la progettazione 3D del prodotto finale, grazie al quale si può eseguire una analisi strutturale del particolare e ricavare un prototipo mediante fresatura o stampanti 3D.

DG-service è in grado di eseguire la modellazione tridimensionale secondo le esigenze del cliente, grazie alla sua esperienza e capacità operativa nella pianificazione, elaborazione e controllo dei progetti.

DG-service può seguire dal singolo particolare al prodotto completo mettendo a disposizione del cliente una comprovata esperienza come 3D modeler freelance (modellatore 3D). Da un disegno a mano libera, da un’idea spiegata a voce o da una base di progetto su file CAD, attraverso la tecnologia di modellazione tridimensionale si arriva ad avere la visione finale di quello che sarà il primo prototipo finito, ottimizzando tempi e costi di realizzazione.

Dall'ideazione con il cliente verrà realizzato un modello tridimensionale iniziale del prodotto che permette di valutare ed eliminare eventuali carenze o problemi, di verificare con maggiore efficacia la corrispondenza del progetto alle specifiche iniziali e di capire quali eventuali interventi correttivi bisognerà effettuare per l'industrializzazione del prodotto.

Dopo la realizzazione di un modello tridimensionale si procede al completamento della progettazione dettagliata del prodotto con successiva realizzazione delle tavole costruttive, distinte base, file CAD per macchine a controllo numerico e tutta la documentazione necessaria.